Degustazione di olio extravergine d'oliva

Nell'agriturismo San Potente potrete assistere alla raccolta delle olive ed effettuare degustazioni di olio appena spremuto direttamente al frantoio.

Verso la metà di Ottobre nella nostra azienda agrituristica inizia la raccolta delle olive, e non c'è modo migliore per una vera e propria iniziazione al mondo dell'extravergine se non degustando l'olio San Potente nei luoghi di produzione.

Corinna, la nostra esperta assaggiatrice professionista, vi guiderà nell'analisi sensoriale degli oli da olive, insegnandovi a riconoscere le sfumature che si celano da un'annata all'altra.

Il banco d'assaggio sarà preceduto da una visita guidata al nostro oliveto in cui Corinna vi spiegherà i diversi fattori che determinano la qualità di un olio extravergine d'oliva.

Gli ospiti più intraprendenti e volenterosi potranno anche partecipare attivamente alla raccolta.

All'infuori del periodo di raccolta, organizziamo momenti conviviali dove è possibile assaggiare il nostro olio extravergine con prodotti locali e diversi piatti della tradizione gastronomica umbra. 

Insomma, ce n'è veramente per tutti i gusti!

Durata: 2-3 ore.

Prezzo: 20 € a persona.

Questa attività è organizzata direttamente da noi. Per maggiori informazioni e per prenotare, scrivi a: info@sanpotente.it

oppure contatta: +39 335 1264096 / skype: corinnatonti

Prenota online!

Riconoscimenti

find on flipkey

Twitter @sanpotente

Seguici su

Feed RSS