APRILE tra arte e tulipani

Eventi di Aprile in Umbria

A cavallo tra Marzo e Aprile, le celebrazioni pasquali segnano l'inizio di una stagione ricca di appuntamenti culturali in Umbria. Ecco qualche esempio:

Mostra Mercato di Antiquariato ad Assisi

Gli appassionati di arte antica potranno visitare la mostra mercato nazionale "Assisi Antiquariato", che si tiene nel centro fieristico di Bastia Umbra dal 20 Aprile al 1° Maggio. Un'occasione unica per ammirare oggetti preziosi e opere d'arte delle più importanti gallerie italiane e straniere.

L'artigianato artistico umbro si mette in bella mostra a Todi dal 20 Aprile al 1° Maggio presso la Sala delle Pietre dei Palazzi Comunali. Oggetti in ferro battuto, intarsi, ceramiche, ricami e molto altro ancora vi condurranno in un bellissimo viaggio nel cuore delle tradizioni artigianali umbre.

Nei palazzi storici e nelle chiese di Perugia proseguono, invece, i meravigliosi concerti del Festival Internazionale "Musica dal Mondo". Un repertorio ricco e variegato che spazia dalla musica sacra a quella classica a quella di tradizione popolare, eseguito dai cori e dalle orchestre giovanili di tutto il mondo.

Festa del Tulipano a Castiglione del Lago

Per concludere il mese con una nota più "leggera", segnaliamo la Festa del Tulipano a Castiglione del Lago, dal 10 al 14 Aprile. Vero e proprio inno alla primavera, la festa prevede una sfilata di carri allegorici completamente rivestiti di petali di tulipano, un corteo storico che rievoca la corte rinascimentale del marchese Ascanio della Corgna e tanti altri momenti di svago, come giochi in costume, bande musicali, sbandieratori etc.

Prima di lasciare la splendida città lacustre umbra, vi consigliamo una sosta in taverna, dove potrete assaporare ottimi piatti della cucina del Trasimeno e immergervi nell'atmosfera di festa delle contrade della città. Mentre chi ne avesse abbastanza di suoni e colori, potrà riposare lo sguardo ammirando il meraviglioso paesaggio lacustre dalla passeggiata panoramica di Castiglione del Lago.

Aprile dolce dormire...

Quale luogo più adatto del Residence Menotre per fare grandi dormite in Umbria!

Coccolati dalle acque del fiume Menotre, a Rasiglia troverete pace e silenzio per rigenerarvi e fare il pieno di energie positive!

Sistemazione per coppie o famiglie di 4/5 persone.

Leggi le recensioni del Residence Menotre su 

Prenota online!

Riconoscimenti

find on flipkey

Twitter @sanpotente

Seguici su

Feed RSS