Condizioni di contratto

FORNITORE DI SERVIZI RICETTIVI (S. Potente Agriturismo S.a.s.)

UTENTE INTERNET (Ospite)

1. Disposizioni generali

 1.1 Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito: CGC) regolano il contenuto dei contratti tra S. Potente Agriturismo S.a.s. (di seguito: SPA S.a.s.) e l’Utente (di seguito: Ospite), conclusi via e-mail, fax o posta ordinaria. Le presenti CGC si applicano altresí al sistema di Booking Online e altri accordi specifici.

2. Conclusione del contratto e caparra

 2.1 Nel caso di prenotazione si instaura un rapporto contrattuale diretto tra SPA S.a.s. e Ospite disciplinato dalle presenti CGC.

 2.2 Al momento della prenotazione, l’Ospite è tenuto a pagare contestualmente, tramite carta di credito, bonifico bancario o altro, a SPA S.a.s., una caparra confirmatoria, calcolata in percentuale sul totale dell’ammontare del servizio prenotato, come indicato nell'informativa prenotazione, oppure il totale del servizio stesso.

Nell’eventualità di pagamento di detta caparra a mezzo bonifico bancario o altro versamento, SPA S.a.s. s’impegna a mantenere la prenotazione valida per 2 giorni lavorativi in media a partire dalla data della prenotazione. Solo con l’invio a mezzo fax o e-mail a SPA S.a.s., entro i termini prestabiliti, della copia del versamento di caparra, la prenotazione risulterà definitivamente confermata. In mancanza, l’Ospite non avrà diritto alla prenotazione.

 2.3  Ricevuto l’acconto, SPA S.a.s. invierà all’Ospite a mezzo e-mail, fax o posta ordinaria la conferma definitiva della prenotazione indicante la specifica dei servizi prenotati, l’importo totale degli stessi e l’ammontare della caparra che è stata saldata.

3. Inizio e fine del soggiorno

 3.1 L’Ospite ha diritto di poter usufruire dei servizi prenotati dopo che SPA S.a.s. ha registrato l’Ospite e dopo che il titolare del voucher ha provveduto al pagamento del soggiorno.

 3.2 I servizi prenotati saranno disponibili dalle ore 16:00 del giorno di arrivo e dovranno cessare entro le ore 9:30 del giorno di partenza.

 3.3 In caso di check-in notturno (tra le 21:00 e le 6:30), sarà addebitato l’importo di € 60,00.

4. Disdetta della prenotazione

 4.1 Disdetta da parte di SPA S.a.s di servizi ricettivi.

La disdetta totale e/o parziale della prenotazione da parte di SPA S.a.s. non è ammessa, salvo caso fortuito e/o cause di forza maggiore.

 4.2 Disdetta dell’Ospite.

L’Ospite deve dare comunicazione scritta (lettera, fax o e-mail) a SPA S.a.s. dell’eventuale disdetta. Nessun rimborso della caparra confirmatoria è previsto per prenotazioni confermate e cancellate. In caso di disdetta entro 60 giorni dalla data prevista di arrivo, è possibile riutilizzare la caparra come acconto per un soggiorno futuro in una delle strutture di SPA S.a.s. (entro un anno solare dalla data di disdetta).

 4.3 Per soggiori superiori alle tre settimane, le condizioni possono variare.

 4.4 Nel caso in cui l’Ospite non utilizzi i servizi extra prenotati è obbligato al pagamento degli stessi a SPA S.a.s.

5. Alloggio sostitutivo

 5.1 SPA S.a.s può mettere a disposizione dell’Ospite, per giustificati motivi, una sistemazione sostitutiva, qualora questa abbia le caratteristiche adeguate.

 5.2 La sostituzione dell’alloggio è giustificata ad esempio nel caso in cui l’unità sia divenuta inutilizzabile o la sostituzione sia motivata da preminenti ragioni di gestione.

 5.3 Nel caso di disdetta da parte di SPA S.a.s. per caso fortuito e/o cause di forza maggiore, questi è obbligato a ricercare per l’Ospite una sistemazione sostitutiva di pari qualità, tenendo come termine di paragone il prezzo concordato. Nel caso in cui ed in via eccezionale l’Ospite sia venuto a conoscenza della disdetta al momento del suo arrivo, SPA S.a.s. deve provvedere a una sistemazione sostitutiva nel più breve tempo possibile.

 5.4 Eventuali maggiori costi per la sistemazione sostitutiva sono a carico di SPA S.a.s.

 5.5 Nei casi sopra descritti, l’Ospite ha altresì diritto alla restituzione da parte di SPA S.a.s. della caparra versata.

6. Diritti dell’Ospite

 6.1 A partire dall’inizio del soggiorno l’Ospite acquista il diritto d’uso delle unità locate, degli arredi dell’esercizio ricettivo, che normalmente e senza particolari condizioni sono a disposizione degli ospiti.

7. Obblighi dell’Ospite

 7.1 All’inizio del soggiorno l’Ospite deve provvedere al pagamento del corrispettivo al netto della caparra versata con carta di credito, bancomat o contanti (questi ultimi solo in base alla normativa vigente). SPA S.a.s. non accetta assegni.

 7.2 L’utilizzo di apparecchi elettrici inusuali è consentito soltanto previa autorizzazione di SPA S.a.s.

 7.3 Per eventuali danni causati dall’Ospite si applicano le norme generali di risarcimento. Pertanto l’Ospite è responsabile per qualsiasi danno patito da SPA S.a.s. o da terzi e da lui causato o causato da persone per le quali lo stesso è responsabile, e questo anche nel caso in cui la parte lesa possa richiedere direttamente il risarcimento del danno a SPA S.a.s.

8. Diritti di SPA S.a.s.

 8.1 Nel caso di rifiuto di pagamento o ritardo nel pagamento dell’importo concordato da parte dell’Ospite, SPA S.a.s. ha il diritto di ritenzione delle cose dell’Ospite che si trovano nell’appartamento, al fine di garantire il proprio diritto di credito per l’alloggio e i servizi.

 8.2  SPA S.a.s ha, a garanzia dell’importo concordato, un diritto di pegno sulle cose dell’Ospite che si trovano nell’appartamento.

 8.3 Nel caso in cui vengano prestati eventuali servizi aggiuntivi o sia richiesto d’intervenire in orari particolari, SPA S.a.s. ha la facoltà di richiedere un pagamento extra. SPA S.a.s. può rifiutare, per motivi organizzativi, la prestazione di detti servizi.

9. Obblighi di SPA S.a.s.

 9.1 SPA S.a.s. è obbligato ad offrire il servizio concordato con lo standard adeguato.

 9.2 SPA S.a.s. garantisce che tutti i prezzi indicati nel listino prezzi sono prezzi lordi e includono pertanto eventuali tasse e imposte. SPA S.a.s. deve in forma adeguata precisare se oltre al prezzo indicato è richiesto il pagamento di determinate tasse, con indicazione dei relativi importi.

 9.3 SPA S.a.s. s’impegna a indicare i prezzi ai sensi del punto 9.2 assumendosi l’esclusiva responsabilità per la loro esaustività e corrispondenza al vero.

 9.4 Servizi extra di SPA S.a.s. che non sono inclusi nel prezzo dell’alloggio:

    a) particolari tipi di servizi possono essere fatturati a parte e in tale caso devono essere indicati anche nel sito Internet (vedi: Listino Prezzi) come ad esempio l’utilizzo di culla, seggiolone, passeggino, ecc.

    b) per l’aggiunta di letti, anche per bambini, sarà fatturato un prezzo a parte.

10. Responsabilità di SPA S.a.s

 10.1 SPA S.a.s. è responsabile dei danni patiti dall’Ospite se il danno si è verificato nei locali della Struttura Ricettiva e lo stesso o i propri dipendenti ne siano responsabili.

 10.2 La custodia di oggetti può essere rifiutata nel caso in cui siano pericolosi (cioè potenzialmente in grado di provocare danni), troppo ingombranti o di valore eccessivo.

11. Manutenzioni

 11.1 SPA S.a.s. si riserva il diritto apportare modifiche all’organizzazione e alle strutture della struttura ricettiva durante il periodo di apertura al pubblico. Nel quadro delle necessarie attività di manutenzione e riparazione, il cliente acconsentirà, senza per questo vantare diritti di rimborso, a che vengano eseguiti lavori all’alloggio o alle strutture durante il periodo della propria permanenza nello stesso.

12. Animali

 12.1 Non sono ammessi animali nell’esercizio ricettivo.

13. Prolungamento del soggiorno

 13.1 È possibile prolungare il soggiorno previo accordo di SPA S.a.s.

14. Fine del soggiorno

 14.1 Il contratto di ricettività è a tempo determinato, pertanto il soggiorno termina alla scadenza. Nel caso in cui l’Ospite parta ante tempo SPA S.a.s. ha il diritto di richiedere il compenso totale concordato. SPA S.a.s. è libero, nei limiti del possibile, di ricollocare le unità non utilizzate.

 14.2 Nel caso in cui l’Ospite non liberi l’appartamento entro le ore 09:30 del giorno della partenza SPA S.a.s. ha il diritto di fatturare un ulteriore giorno di soggiorno.

 14.3 SPA S.a.s. può recedere immediatamente dal contratto nel caso in cui l’Ospite:

  a) utilizzi i locali con grave pregiudizio della proprietà o renda intollerabile la convivenza con gli altri ospiti tenendo un comportamento privo di riguardo, scandaloso o in ogni caso sconsiderato o si renda colpevole di azioni od omissioni contro SPA S.a.s., il personale e/o persone che si trovano nella Struttura Ricettiva;

  b) sia affetto da malattia contagiosa o nel caso in cui si rendano necessarie cure particolari;

  c) non provveda al pagamento della fattura entro i termini concordati.

15. Malattia dell’Ospite nella Struttura Ricettiva

 15.1 Nel caso in cui un Ospite si ammali durante il periodo di soggiorno nella Struttura Ricettiva SPA S.a.s. ha l’obbligo di provvedere all’assistenza medica se questa si renda necessaria e l’Ospite non sia in grado di provvedervi.

 15.2 SPA S.a.s. ha il diritto ad essere risarcito dall’Ospite o dai suoi eredi, nei seguenti casi:

  a) costi medici non ancora saldati dall’Ospite;

  b) costi di disinfezione, nel caso sia stata prescritta dal medico;

  c) spese per materiale non più utilizzabile come biancheria, lenzuola, letti ecc., cose queste che saranno consegnate agli eredi, oppure costi di disinfezione di detti oggetti;

  d) costi per ripristino pareti, oggetti di arredamento, tappeti ecc., nel caso in cui questi siano stati danneggiati o del tutto compromessi a causa della malattia;

  e) costi di locazione dell’alloggio, nel caso in cui questo non fosse utilizzabile in relazione al caso di malattia o di morte (minimo tre massimo sette giorni).

16. Reclami

 16.1 Nonostante le attenzioni e l’impegno di SPA S.a.s. è possibile che l'Ospite ritenga di dover esporre reclamo in riferimento al proprio soggiorno nella Struttura Ricettiva. I reclami vanno comunicati sul posto, direttamente alla Direzione di SPA S.a.s. Se l'Ospite non è soddisfatto del modo in cui il reclamo viene accolto, ha 1 mese di tempo dalla data della partenza per presentare un reclamo scritto, indirizzato a: S. Potente Agriturismo S.a.s. - Via Cagliari 18 - 06034 FOLIGNO (PG). Il reclamo sarà trattato con la massima attenzione, tuttavia, se anche in questo caso la soluzione proposta non fosse ritenuta soddisfacente l'Ospite avrà 3 mesi di tempo dalla data della partenza per presentare reclamo ufficiale innanzi al foro competente. La decisione del foro ha valore di raccomandazione vincolante.

17. Luogo di adempimento e foro competente

 17.1 Luogo di adempimento del contratto è il luogo dove ha sede SPA S.a.s.

 17.2 Il foro competente è il luogo dove ha sede SPA S.a.s.

 17.3 Il Contratto stipulato tra SPA S.a.s. e l'Ospite è disciplinato esclusivamente dal diritto Italiano.

 17.4 Per tutte le controversie scaturenti dal contratto tra SPA S.a.s. e l'Ospite, l’Ospite in qualità di consumatore può eleggere domicilio e/o residenza nel luogo ove ha sede SPA S.a.s.

Ai sensi dell’Art. 1341 C.C. 2° comma con la conferma della prenotazione si dichiara di accettare specificamente le clausole di cui agli Articoli: 1 (Disposizioni generali), 2 (Conclusione del contratto e caparra), 3 (Inizio e fine del soggiorno), 4 (Storno della prenotazione), 5 (Alloggio sostitutivo), 6 (Diritti dell’Ospite), 7 (Obblighi dell’Ospite), 8 (Diritti del prestatore di servizi ricettivi), 9 (Obblighi del prestatore di servizi ricettivi), 10 (Responsabilità del prestatore di servizi ricettivi), 11 (Manutenzioni), 12 (Animali), 13 (Prolungamento del soggiorno), 14 (Fine del soggiorno), 15 (Malattia dell’Ospite nella Struttura Ricettiva), 16 (Reclami), 17 (Luogo di adempimento e foro competente).

S. Potente Agriturismo S.a.s. di Tonti Paolo & C.

Via Cagliari, 18

06034 FOLIGNO (PG) - Italia

www.sanpotente.it

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