Appartamento Mimosa

Un appartamento di 150 mq nella campagna di Assisi…

Bello ed elegante, l’appartamento Mimosa si snoda su tre livelli, collegati da una scala a chiocciola in ferro (tra piano terra e primo piano) e da una in legno (tra primo e secondo piano), con accessi indipendenti e diretti al giardino.

 

Ideale per gruppi di amici e famiglie, che vogliono comunque mantenere la propria privacy, ogni livello è arredato in maniera sobria e raffinata, con uno stile che mixa sapientemente pezzi di antiquariato con mobili moderni.

 

Dalle finestre di questo appartamento vacanze si ammira uno stupendo panorama che arriva fino ad Assisi, mentre il pergolato, l’area con barbecue a legna e la piscina dell’agriturismo vi regaleranno ore indimenticabili di relax, da soli o in compagnia.

 

Al piano terra si apre il soggiorno con camino in pietra, la sala da pranzo, la cucina abitabile (forno, lavastoviglie, frigorifero, fuochi a gas, tostapane e macchina per caffè all’americana) e la camera matrimoniale con bagno interno.

 

Al primo piano si trovano una camera matrimoniale, una doppia con due letti singoli e una poltrona letto e due bagni, uno con doccia e uno con vasca.

 

Il secondo piano si compone di un ampio salone con camino, divani e TV satellitare, completa di canali internazionali, una confortevole zona lettura e una camera matrimoniale con bagno e doccia.

 

Tutte le finestre della casa sono dotate di zanzariere.

Posti letto: 6/9 persone

L’appartamento Mimosa può ospitare da 6 a 9 persone. I bambini sono i benvenuti.

 

Potete scegliere tra:

 

– affittare soltanto il piano terra e il primo piano (6+1), oppure

 

– affittare tutti e tre i piani (8+1).

Controlla disponibilità e prezzi e prenota direttamente online!

 

Sai che puoi risparmiare fino al 15% con la tariffa “pago meno subito” e con le altre nostre offerte?

Guarda le altre due sistemazioni a Villa Rosy!

 

Scopri anche l’altra nostra struttura

RESIDENCE MENOTRE

Il nostro Olio E.V.O.

OLIO EXTRA VERGINE
DI OLIVA

I nostri tessuti

LABORATORIO DI TESSITURA A MANO

Guarda le recensioni
di Villa Rosy su

Altre foto dell’appartamento “Mimosa”

DICONO DI NOI

La festa dell'olio nuovo San Potente è stata recensita nel blog Good Morning Umbria e inserita tra le tradizioni popolari più caratteristiche dell'Umbria.

goodmorningumbria.wordpress.com

NOVEMBRE 2010

I portali francesi L'Italie à Paris e Acteurs du Tourisme Durable hanno parlato della degustazione dell'olio nuovo San Potente organizzata a Parigi per rendere omaggio alle prelibatezze gastronomiche umbre in terra straniera!

italieaparis.net

DICEMBRE 2012

Una pubblicazione della Provincia di Perugia ha reso omaggio a nostra nonna Vanda Tonti come una delle figure centrali dell'imprenditoria femminile umbra. Vengono ripercorsi anche i momenti salienti della storia del Lanificio Tonti.

FEBBRAIO 2013

Il magazine TheAmerican / InItalia ha dato risalto alla tessitura a mano di Luciana e alla storia del Lanificio Tonti di Rasiglia in un bellissimo articolo dedicato alle tradizioni artigianali umbre.

theamericanmag.com

MARZO 2013

Villa Rosy è stata selezionata dalla travel planner Megan McCaffrey-Guerrera di Bella Vita Italia per un viaggio organizzato in Umbria all'insegna della buona tavola. In programma: cene private, festa dell'olio nuovo San Potente, corsi cucina e molto altro ancora...

APRILE 2013

Villa Rosy è stata citata nella rivista italiana Dove all'interno dell'itinerario francescano di Assisi.

Dove - Maggio 2013

MAGGIO 2013

La redattrice del blog israeliano Viva Italia!, Dalit Katzenellenbogen, ha dedicato un articolo a Villa Rosy come luogo ideale in cui trascorrere un soggiorno goloso in Umbria nei mesi autunnali. Tra gli appuntamenti da non perdere: le taverne della Quintana e I Primi d'Italia a Foligno, la Settimana Enologica a Montefalco, Eurochocolate a Perugia e la festa dell'olio nuovo nella tenuta San Potente!

vivaitalia.co.il

MAGGIO 2013

Il nostro Agriturismo è stato selezionato dalla casa editrice francese Viatao come esempio di ecoturismo in Umbria a difesa delle tradizioni e della cultura locale.

viatao.com

NOVEMBRE 2013

Il portale del turismo sostenibile Acteurs du Tourisme Durable ha pubblicato un'intervista in cui parliamo del nostro impegno e dei valori ecosostenibili della nostra attività agrituristica in Umbria.

MARZO 2014

La blogger francese Sylvie Clergerie di Le Coin des Voyageurs ci ha dedicato un bellissimo articolo sul suo soggiorno in famiglia presso il Residence Menotre. Grazie Sylvie!

lecoindesvoyageurs.fr

AGOSTO 2014

Il web magazine Ambiente Europa, rivista dedicata alla tutela dell'ambiente, suggerisce Villa Rosy per un soggiorno in Umbria durante la raccolta delle olive.

ambienteeuropa.info

SETTEMBRE 2014

La rivista In Viaggio ha dedicato un numero speciale al cuore verde d'Italia menzionando i nostri corsi di cucina tra le varie proposte di tour gastronomici in Umbria.

In Viaggio - Ottobre 2014

OTTOBRE 2014

Villa Rosy ha costituito la base di uno splendido green tour in Umbriacon la collaborazione della società Umbria Green Card. Tutti i dettagli dell'itinerario al seguente link:

protectaweb.it

DICEMBRE 2014

Memorie di un blogtrip ad Assisi... con tanto di videoracconto!

Grazie a Capucine, Thibault, Marion e Baptiste per i bei momenti condivisi a Villa Rosy! #EnjoyUmbria

travel-me-happy.com

GENNAIO 2015

Villa Rosy è stata recensita nel blog di viaggio tourdumonde.fr. Grazie a Marion a Baptiste! Speriamo di rivedervi presto in Umbria!

tourdumonde.fr

FEBBRAIO 2015

Villa Rosy ha accolto gli amici di Gente in Viaggio per un blog tour in Umbria tra Assisi e il Trasimeno. Le colazioni fatte in casa di Corinna hanno lasciato il segno...

genteinviaggio.it

MARZO 2015

La nostra Ilaria ha scritto una guida sul turismo sostenibile nel Nord e Centro Italia dove naturalmente parla anche dell'Umbria e di San Potente! Il tutto in francese!

viatao.com

MAGGIO 2015

La nostra Corinna è stata la portavoce dei produttori di olio umbro alla serata inaugurale di Frantoi Aperti 2015, organizzata dalla Strada dell'Olio DOP Umbria al Mercato Metropolitano di Milano. Guardate il video!

gdapress.it

OTTOBRE 2015

La festa "Bentornato olio nuovo!" che organizziamo ogni anno nella tenuta di Assisi ha visto accorrere quest'anno amici e amateurs da ogni parte d'Italia. Questo il racconto di Sara Sbaffi del blog Gente in Viaggio:
genteinviaggio.it

Il blog Playground Around The Corner ha citato Villa Rosy come luogo ideale per trascorrere una vacanza in Umbria con bambini. La manifestazione "Frantoi Aperti" è sicuramente un'occasione golosa per grandi e piccini!
playgroundaroundthecorner.com

NOVEMBRE 2015

La radio francese France Info ha parlato dell'Umbria nella rubrica "C'est mon week-end" del 21 Gennaio e tra gli indirizzi consigliati, ci siamo anche noi! Grazie di cuore a Ingrid Pohu!

franceinfo.fr

GENNAIO 2016

Il Blog Around Family ha inserito il Residence Menotre nell'itinerario dedicato ai 'posti speciali' dal titolo In Umbria seguendo il suono dell'acqua.

Rasiglia non poteva proprio mancare!

aroundfamilyblog.wordpress.com

APRILE 2017

Il blog Umbria 4 Mummy, creato dalle mamme per le mamme in giro per l'Umbria, ha segnalato Rasiglia e le dimostrazioni di tessitura tenute dalla nostra Luciana come meta perfetta per scoprire le tradizioni del territorio.

umbriaformummy.com

MAGGIO 2017

Fare Digital Media pubblica l'intervista fatta alla nostra Corinna.

Da leggere tutta d'un fiato!

faredigitalmedia.com

GIUGNO 2017

Il Residence Menotre è stato inserito in uno dei quattro itinerari esperenziali del progetto Riparti dai Sibillini per raccontare al meglio il territorio di Umbria e Marche dopo il sisma.

ripartidaisibillini.it

Ecco qualche racconto:

- simonasacri.com/italia/cosa-vedere-in-umbria
- raccontidellostomaco.it/valnerina/
- www.youtube.com/watch?v=4eZO4Jz8d9I

OTTOBRE 2017